venerdì 1 luglio 2016

CI VEDIAMO ALL'INCONTRO NAZIONALE: TU CI SARAI?

Logo dell'Incontro nazionale di EMERGENCY 2016
A Genova da oggi partono quattro giorni di incontri, dibattiti e concerti per conoscere da vicino il lavoro di Emergency e condividere l'impegno contro la guerra.

GIOVEDÌ 30 GIUGNO ALLE 21
A Palazzo Ducale si terrà il primo incontro dal titolo "Nessuno escluso. Dieci anni di Emergency in Italia".
Migrazioni, diritti, possibili percorsi di cambiamento: ne parleremo con relatori eccellenti e la moderazione di Massimo Giannini. Saranno con noi: Gino Strada, fondatore di Emergency, Mimmo Lucano, sindaco di Riace, Mario Morcone, prefetto, Don Pino De Masi, referente di Libera nella zona di Gioia Tauro, Yohannes Ghebrai, mediatore culturale di Emergency e Alessandra Ballerin, avvocato.

VENERDÌ 1 LUGLIO ALLE 21,30All'Auditorium dei Magazzini del cotone "Parole parole parole", un incontro pubblico su pace e diritti con Erri De Luca, Valerio Mastandrea, Michela Murgia, Cecilia Strada, Paola Turci, Dario Vergassola.

SABATO 2 LUGLIO DALLE 10,30Ai Magazzini del cotone inizierà "Di guerra e di pace": un viaggio dentro la guerra dedicato ai progetti di Emergency in Libia, Iraq, Afghanistan e Italia con video, incontri e testimonianze a cui parteciperanno giornalisti, esperti, operatori dell'associazione.

Ospite speciale dell'incontro sarà Giles Duley, fotografo inglese ferito da una mina in Afghanistan, che racconterà in prima persona cosa significa essere una vittima di guerra e perché si batte per la pace.

SABATO 2 LUGLIO DALLE 19,30
Con la conduzione di Luca Barbarossa, a piazzale Mandraccio, concerto gratuito con la presenza di Treves Blues Band + Guitar Ray & Gab D, Antonio Ornano, Andrea Perroni, Alessandro Betti (Sdrumo), i Boiler, Luca Carboni, Finley, Frankie hi-nrg mc, Mauro Pagani, Dj Pandaj, Paola Turci.

E DALLE 21,00 GUARDIAMO INSIEME LA PARTITA GERMANIA-ITALIA SUL MAXISCHERMO (SEMPRE IN PIAZZALE MANDRACCIO).
Ti ricordiamo che se non puoi essere presente all'Incontro nazionale puoi seguire le dirette streaming sul nostro canale Youtube e twittare con noi con l'hashtag #diguerraedipace.

Ti aspettiamo il 30 giugno e l'1-2-3 luglio a Genova.
Rimani aggiornato sull'Incontro nazionale

Nessun commento:

Posta un commento