Or in quel tempo sorgerà Michele, il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo. Vi sarà un tempo di angoscia, come non c'era mai stato dal sorgere delle nazioni fino a quel tempo; in quel tempo sarà salvato il tuo popolo, chiunque si troverà scritto nel libro.
giovedì 2 giugno 2016
Maltempo, 5 morti in Francia e Germania. Louvre chiude per mettere in salvo opere a rischio
PARIGI - L'ondata di maltempo che sta attraversando l'Europa ha già provocato almeno cinque morti e alcuni dispersi in Francia e Germania e le previsioni restano pessime anche per i prossimi giorni. A Parigi il Louvre chiude venerdì preventivamente per mettere al riparo le opere a rischio.
Stato di catastrofe. Drammatica la situazione in Francia: il corpo di una donna di 86 anni è stato ritrovato vicino a Parigi. La vittima galleggiava sul pavimento inondato a Souppes-sur-Loing, a causa di un'alluvione eccezionale. Allarme rosso per la Senna che ha superato i 5 metri (il record per il fiume è di 8,60 metri, registrato durante le alluvioni del 1910). Molti dipartimenti dell'Ile-de-France sono ancora in emergenza mentre molte stazioni della metro e della Rer sono stati chiusi. Sospeso il servizio dei 'bateaux-mouches'. In tutto 500 persone sono state sfollate e sono in tutto 24mila le case che sono rimaste senza elettricità. Data la situazione, il governo francese dichiarerà, mercoledì prossimo al Consiglio dei ministri, lo stato di catastrofe naturale in Francia. Lo ha annunciato il presidente francese Francois Hollande, intervenuto oggi al Congresso dei sindaci di Francia, spiegando che lo status sarà riconosciuto alle zone più colpite dalle inondazioni.
http://www.repubblica.it/esteri/2016/06/02/news/maltempo_almeno_5_morti_in_francia_e_germania-141125820/?ref=HREA-1
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento